Visita l' *AMBULATORIO INFERMIERISTICO* e *LO SPECIALISTA RISPONDE* sul nostro Forum! Clicca sulle scritte per accedervi direttamente.

ATTENZIONE! Il Sito è ancora in costruzione.

Ci scusiamo per il disagio.

6- NOVITA' 2010 - Spatz Adjustable Balloon

TRATTAMENTO OBESITA' GRAVE: IL NUOVO PALLONCINO INTRAGASTRICO

ATTENZIONE! E' UN TRATTAMENTO NON ANCORA AVVALLATO DALLA S.I.C.O.B. (Società Italiana di Chirurgia dell'Obesità).

image

Si chiama Spatz Adjustable Balloon e mercoledi scorso, presso il Centro per il trattamento dell’obesità grave all’ospedale di Ceva, è stato posizionato, per la prima volta in Italia, nello stomaco di due pazienti donne quarantenni, residenti a Ceva e a Torino. Ai primi interventi, a Ceva, ha assistito l’inventore del nuovo pallone, il ricercatore americano Jeffrey Brooks, medico gastroenterologo.
“Si tratta di un nuovo modello di pallone – spiega il gastroenterologo Fulvio Cappelletti, esperto di endoscopia operativa, che ha eseguito l’intervento – che presenta la possibilità di essere gonfiato sino a oltre 1000 millilitri, con tempi di permanenza in cavità gastrica molto superiori rispetto ai sei mesi del modello finora conosciuto. Di questo pallone può essere modificato il volume durante la permanenza nello stomaco, con conseguente maggiore adattabilità alla tolleranza da parte del paziente e ai risultati prodotti”.

La tecnica del posizionamento nello stomaco del grande obeso di un pallone risponde alla necessità di portare a un precoce senso di sazietà. La nuova soluzione consente ad un tempo di far fronte all’intolleranza che si presenta nel 5-10% dei casi; inoltre, siccome il pallone è modulabile, quando perde efficacia nel tempo può essere gonfiato un di più.



FONTE : www.liquidarea.com articolo del 18 giugno 2010

*******************************************************
Spatz Adjustable Balloon : COSA ASPETTARSI

Inserimento del pallone
La maggior parte dei pazienti ha il palloncino inserito sotto sedazione, se non c'è un motivo clinico specifico. Il palloncino viene inserito per via endoscopica e collocati nello stomaco, poi gonfiato con soluzione fisiologica. I pazienti possono essere dimessi in poche ore.
Il pallone può essere facilmente sgonfiato e rimosso, se necessario, in qualsiasi momento.
Il volume del pallone può essere ridotto con una procedura di endoscopia 15 minuti - a digiuno dalla mezzanotte della sera prima, sotto sedazione, e scarica in poche ore.
Se la nausea eccessiva o prolungata, vomito o dolore, il volume del palloncino può essere diminuita.
Se aumenta appetito, diminuisce la perdita di peso o o cessa, il volume del palloncino può essere aumentato.

Tecnica di rimozione
Il palloncino viene rimosso endoscopicamente, sotto sedazione, dopo sei mesi di trattamento e il programma di comportamento.
Tutti i pazienti saranno più veloce dalla mezzanotte della notte precedente e sarà scaricata dopo la rimozione entro poche ore.

Rischi e complicanze
Con un intervento chirurgico o medico ci sono sempre andando essere alcuni rischi e complicanze e anche se molti sono molto rare e ogni sforzo è fatto per ridurre o impedire loro, bisogna essere pienamente consapevoli della loro esistenza, a prendere una decisione informata.
Tra i rischi sono:
Nausea e vomito
Gonfiore
Ulcera peptica
Diarrea
Reazioni alla sedazione
Aspirazione Polmonite
perforazione gastrica
Reflusso gastro-esofageo
La deflazione del pallone e di ostruzione intestinale

Post inserimento
Per i primi 3-5 giorni dopo il posizionamento, si può sentire a disagio e nausea. Questo passerà e ogni sforzo sarà fatto per ridurre questi effetti indesiderati. Potrebbe essere offerti alcuni farmaci per risolvere il vostro stomaco ed alleviare la nausea.
Tutti i pazienti inizierà una dieta liquida di soli 3 giorni e lentamente il progresso ad una dieta semi-solido, di una ripresa normale alimenti texture entro una settimana.
Tutti i pazienti saranno informati circa il programma di modificazione del comportamento e sarà a conoscenza della conformità, la frequenza ei contenuti che sono di primaria importanza per il successo perdita di peso.

Spatz Adjustable Balloon : COME FUNZIONA
Il pallone Spatz ha 3 componenti:

image

Palloncino
Il palloncino pieno di liquido si trova nella cavità dello stomaco ed è destinato a diminuire l'appetito, occupando circa un terzo del volume dello stomaco, così come da rallentare lo svuotamento dello stomaco.

Ancora
Il pallone è collegata a un ricciolo di silicone ancora con un collegamento interno della catena, che lo rende non smontabile, permette ancora l'ancora di essere raddrizzato per l'inserimento e la rimozione.
L'ancora impedisce la migrazione del pallone fuori del duodeno, in caso di deflazione del palloncino. Una misura di sicurezza molto importante.

Il tubo di inflazione
A retrattile / tubo estensibile inflazione in silicone consente al pallone di avere il suo volume regolato dopo l'inserimento iniziale, mentre il pallone rimane nello stomaco. Una funzione molto importante per il comfort e la perdita di peso durevole.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO DELL'INSERIMENTO

Spatz Adjustable Balloon : EFFICACIA REGOLABILE
Come suggerisce il nome, il palloncino è regolabile in dimensioni - anche all'interno dello stomaco del paziente. Dopo i primi mesi di perdita di peso di successo, il corpo del paziente ambientale al palloncino intragastrico palloncini standard e cominciano a perdere il loro effetto. In effetti, alcuni studi hanno dimostrato che oggi, l'80% della perdita di peso è esperto nei primi tre mesi.
Basta lasciare il pallone in più non aumenta la perdita di peso in modo significativo. I medici ci hanno detto che vorrebbero essere in grado di aggiungere il volume del pallone - per "it top off", favorendo livelli simili di perdita di peso nei prossimi mesi. L'unico Spatz ™ regolabile Pallone System consente al medico di eseguire una endoscopia procedura semplice per aggiungere liquido al pallone in qualsiasi momento. Ogni aggiunta volume produce un effetto fresco, facilitando la perdita di peso rinnovata.
I nostri studi clinici hanno dimostrato la perdita di peso migliorato a seguito di adeguamenti di volume.
Più significativamente, il nostro sistema ci consente di diminuire il volume del palloncino, che può dare il tempo allo stomaco di "re-set" di nuovo al normale. Dopo questo "re-set" periodo, il pallone può essere ri-gonfio per un nuovo inizio e l'effetto rinnovata. Tutto questo è disponibile, solo con un pallone che è regolabile.
Sulla scala di altri, i primi giorni con un palloncino intragastrico può essere difficile. Il paziente deve superare amarezze e nausea, mentre il corpo si aggiusta il pallone. In un piccolo numero di casi, nonostante la reale volontà, alcuni pazienti sono solo in grado di gestire. Invece di abbandonare l'investimento del paziente nel loro programma di perdita di peso, il medico può eseguire una semplice endoscopia per rimuovere alcuni liquido dal palloncino che permette il trattamento per continuare. In un secondo momento, quando il corpo del paziente si è acclimatata, un altro procedimento endoscopia può essere effettuata per aumentare il volume del palloncino.
Regolabilità è solo una delle caratteristiche che rendono il Spatz ™ regolabile Pallone System un standout chiaro nel campo chirurgico crescente di perdita di peso-terapie non.

Spatz Adjustable Balloon : IL SUO PIù GRANDE VANTAGGIO è LA SICUREZZA
Come con qualsiasi procedura medica, non vi è un elemento di rischio associato a palloncini intragastrica. La letteratura medica parla di un basso, ma reale, il rischio di deflazione intragastrico palloncini nello stomaco, e cominciando a muoversi attraverso il tratto digestivo. Se il pallone passa naturalmente attraverso il corpo, allora va tutto bene. Ci sono, tuttavia, sono stati i casi in cui la chirurgia è stato chiesto di rimuovere il palloncino. Ci sono stati persino casi di morte causata dalla deflazione del palloncino, che ha portato palloncini essere ritirati dal mercato statunitense.
Il Spatz ™ regolabile Pallone System dispone di un sistema progettato uncrushable catetere appositamente riccioli che in forma quando raggiunge lo stomaco.Anche se il fumetto dovrebbe perdere tutti i suoi fluidi, questo catetere impedirà il palloncino di viaggiare fuori del duodeno - nel senso che il pallone è in sicurezza "intrappolato" a portata di mano l'endoscopio, per la rimozione non chirurgica. Un paziente, che trova che la loro perdita di peso si è fermato, o ha motivo di sospettare che il pallone si è sgonfiato, possono chiedere al loro medico di eseguire una semplice radiografia o un esame ecografico per verificare la situazione. Se necessario, una semplice endoscopia può essere effettuato per rimuovere in sicurezza il pallone.
Questa funzione speciale fornirà un ulteriore vantaggio per aiutare la perdita di peso. Le probabilità di deflazione di palloncini aumentare nel tempo, ea causa del rischio, le autorità di regolamentazione insistono che i palloncini sono stati rimossi dopo 6 mesi. Molti pazienti, naturalmente, preferiscono un pallone che potrebbe rimanere sul posto più di sei mesi, consentendo la perdita di peso per continuare.

Spatz FGIA, Inc. è lieta di annunciare che è stata approvata di estendere il suo studio clinico in corso nella UE a 12 mesi di tempo l'impianto. A nostra conoscenza, questo è l'unico pallone che è stato approvato per un mese l'impianto di prova 12.

I pazienti ei medici sono invitati in questo momento per garantire la rimozione dei ™ Spatz regolabile Pallone sistema dopo 6 mesi, fino al completamento delle sperimentazioni cliniche e l'approvazione regolamentare è ottenuto.
Tutti gli altri palloncini gastrico hanno 6 mesi restrizioni impianto, a causa del rischio di migrazione pallone e ostruzione intestinale. L'unica àncora Spatz, ha permesso alle autorità di regolamentazione di approvare una proroga delle nostre 6 mesi di studio a 1 anno.

P.S. ESSENDO UN PALLONCINO DI RECENTE APPLICAZIONE, OVVIAMENTE NON HA ANCORA L'AVVALLO DELLA SICOB.

FONTE : traduzione automatica di google dal sito americano www.spatzmedical.com
Stampa il post

1 commento:

alex.sgarbi ha detto...

Volevo sapere se questo palloncino gastrico lo adotta anche l ospedale di baggiovara o altra clinica ospedaliera di modena grazie

Posta un commento