Visita l' *AMBULATORIO INFERMIERISTICO* e *LO SPECIALISTA RISPONDE* sul nostro Forum! Clicca sulle scritte per accedervi direttamente.

ATTENZIONE! Il Sito è ancora in costruzione.

Ci scusiamo per il disagio.

Disclaimer

Non siamo Dottori. Qualcuno di noi è operatore sanitario, ma comunque non abbiamo pretese di veridicità scientifica. Abbiamo un INTERESSE SCIENTIFICO all'argomento obesità e sue soluzioni, questo sì. E con questo approccio (l'analisi scientifica delle pubblicazioni virtuali esistenti ad oggi) cerchiamo di mettere ordine nel marasma ad oggi esistente. Un "copia-incolla" rielaborato in chiave discorsiva che non abbiamo timore di ammettere, noi no (sebbene tale prassi sia frequente). In quanto la sua finalità ultima non è l'originalità delle conclusioni (non essendo, appunto, ricercatori medici, non potremmo arrivare a tanto), ma la catalogazione, finalmente in maniera chiara ed esaustiva, di conclusioni GIA' ESISTENTI. Ebbene sì. Durante la nostra esperienza di attesa per la risoluzione della nostra malattia e di contemporaneo studio di essa, abbiamo infatti capito che sull'obesità e sulla chirurgia bariatrica in particolar modo E' GIA' STATO PUBBLICATO ONLINE TUTTO CIO' CHE, ad oggi, DOVEVA ESSERE PUBBLICATO per permettere agli utenti/pazienti di CAPIRE a cosa vanno incontro. Occorre, però, un forte spirito di autonomia gestionale e la volontà di spulciare i vari siti esistenti per trovare il tutto. Da qui la volontà di pubblicare, in maniera chiara e (speriamo!) esaustiva, ciò che a fatica si trova su internet, ma che c'è. Un tentativo di ordine e catalgoziaone degli argomenti che faciliti gli utenti nella propria ricerca personale. Un passo avanti verso la CONOSCENZA e la CONSAPEVOLEZZA alla portata di tutti.
Con la speranza, nel cuore, di aiutare chi, come noi tutti, deve combattere questa terribile malattia.
E' per questo che siamo anche aperti a critiche e commenti vari.
Non abbiate timore...ogni voce in più che "corregga il tiro" delle nostre conlcusioni, è un ulteriore passo in avanti verso la conoscenza.
Buon sito, quindi...e buon lavoro per chi si prenderà la briga di correggerci e aiutarci nella nostra finalità ultima: rendere, agli obesi, il cammino verso la guarigione più semplice possibile.
Stampa il post