Visita l' *AMBULATORIO INFERMIERISTICO* e *LO SPECIALISTA RISPONDE* sul nostro Forum! Clicca sulle scritte per accedervi direttamente.

ATTENZIONE! Il Sito è ancora in costruzione.

Ci scusiamo per il disagio.

3- L' Heliosphere BAG

HELIOSPHERE BAG : COS'E'-DIFFERENZE CON IL B.I.B.

image

L'Heliosphere Bag è un nuovo dispositivo concepito come ausilio della dietoterapia, seguendo l'esperienza positiva del più famoso BIB System. L'Heliosphere Bag è un nuovo palloncino intragastrico, in materiale bio compatibile inerte, riempito ad "aria" non più a liquido come il BIB, e con una capacità volumetrica fino ad un masismo di 500 ml (mentre il BIB può arrivare a 800 ml). Lo scopo di questo nuovo dispositivo rimane lo stesso del BIB, cioè permettere ai pazienti di seguire un regime alimentare ipocalorico sentendo un precoce e duraturo senso di sazietà.
L'inserimento dell'Heliosphere Bag avviene per via endoscopica in sedazione leggera, la tecnica di impianto dell'Heliosphere Bag è pressoché identica alla tecnica per l'impianto del BIB, a differenza del BIB che si muove liberamente nello stomaco riducendone la capacità, l'Heliosphere Bag una volta "gonfiato" all'interno dello stomaco va a posizionarsi nel "fondo gastrico" cioè nella parte superiore sinistra dello stomaco.
Questo nuovo dispositivo pare essere più efficace in termini di perdita di peso, perché fa sentire maggiormente il senso di sazietà necessario per riuscire a seguire una corretta alimentazione e ottenere un buon dimagrimento.

Per tutto il resto (procedura inserimento, procedura estrazione, effetti, complicanze, dieta da seguire, ecc...), vale ciò che è scritto per il B.I.B.

Sitografia :
www.sied.it
www.amiciobesi.it
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento